Pagine

sabato 31 ottobre 2015

DOLCETTO O LIBRETTO?

Sicuramente LIBRETTO!!!


E' ufficiale, è in tutte le librerie on-line e su Lulu.com!Finalmente è uscito "Amore e Follia". 261 pagine di Brrrrividi!
La versione E-book fino a fine dicembre costerà 1,99! Da non perdere!
Eccovi la copertina e i link dove potete trovarlo.


AUTORI: Lorenzo Bosisio, Salvatore Macri, Lucia Maggiorana, Patrizia Castadi, Alex Codis

Wizards & Black Holes (epub, pdf, mobi)
Amazon (mobi)
Feltrinelli (epub)
IBS (epub)
Giunti E-Book (mobi)
Google play (epub)
Libreria Ebook (epub, pdf)
Mediaworld (epub)
iBooks di Apple
Kobo (epub)
OmniaBuk (epub, pdf, mobi)
Rizzoli (epub, pdf)
Hoepli (epub, pdf, mobi)
Bookrepublic (epub)
Mondadori (epub)
TimReading (epub, pdf)
Streetlib (epub, pdf, mobi)
BookRepublic (epub)
Books University (epub, pdf, mobi)
9am (epub, pdf, mobi)
Barnes & Noble (nook)
Casa del Libro (pdf)
Hugendubel (epub)


IN CARTACEO su LULU!


Recensitelo! Noi autori vogliamo sapere cosa ne pensate!





mercoledì 14 ottobre 2015

AMORE E FOLLIA

Mi sono avvicinata alla casa editrice Wizards & Black Holes grazie a un bando di concorso trovato su internet. Ovviamente, hanno quasi cestinato il mio racconto perché fuori target, e un po' me lo aspettavo. 

Loro si occupano di fantasy e fantascienza; io non so ancora veramente cosa scrivo. 
Racconto i miei sogni e quindi tutto dipende da cosa il mio inconscio ha deciso di proiettare durante la notte.

LA CASA EDITRICE WIZARDS & BLACK HOLES



Oggi voglio presentarvi la casa editrice Wizards & Black Holes, i primi che hanno avuto l'onore o il coraggio di pubblicare ufficialmente un mio racconto.

Ho cominciato a conoscerli da poco e da subito ho notato che della casa editrice tradizionale non hanno un bel niente! 
La mia non è una nota negativa, tutt'altro. 

Credo che quello che hanno di più bello sia proprio questo. 

mercoledì 7 ottobre 2015

PERSUASIONE


Eccomi finalmente a presentarvi un mio racconto.

Avevo fatto un piccolo accenno a questa mia ultima creatura parlando di colonne sonore. Ricordate i Red Hot Chili Peppers con "Under the bridge"? (MUSICA PER LE MIE PAROLE)

Pochissimi (si contano sulle dita di una mano) hanno fatto da cavia e lo hanno letto in anteprima.
Ancora meno sono quelli che hanno avuto tra le mani la versione definitiva.

"Persuasione" farà parte di una raccolta dedicata ad Halloween edita dalla casa editrice Wizards & Black Holes. (cliccate sul link e curiosate tra i numerosi racconti Fantasy e di Fantascienza! Ci si può anche abbonare! ;-) )

In attesa della sua pubblicazione mi sono messa a giocare con qualche immagine e ho creato uno Storytrailer (Non è un booktrailer perché il vero libro conterrà anche altri racconti... secondo voi lo posso brevettare? O esiste già?)

Metto le mani avanti: Non vi aspettate niente di professional!

Sono diventata matta a trovare immagini e musica senza diritti d'autore, ho rubato un sacco di tempo a cose più importanti e mi sono divertita un sacco!

Questo è il risultato (siate clementi):




Per la copertina del libro lascio ancora un po' di suspense.

Ricordatevi di fare un giro on line a fine mese, soprattutto su Wizards & Black Holes!





mercoledì 30 settembre 2015

IO SONO UGO (uno scarabesco e una storia vera)

Non so dire quando sono nato, ma so per certo che sto crescendo in un mondo strano. Ogni cosa sembra essere stata creata per mettermi in soggezione. E' tutto così grande e misterioso. Mi sento continuamente osservato. Cerco di mimetizzarmi, di non dare nell'occhio. 
Mi scrutano dall'alto e sono enormi! Mi guardo intorno, sempre pronto a difendermi se mi sento sfiorare. 

Mi trascino qui e là, da solo, con la paura che mi striscia accanto. 

Sono un tipo un po' pigro, sempre affamato, spesso assonnato e questa mia indole non aiuta di certo, specie se ci aggiungo una buona dose d’incoscienza. 

Gli esseri giganti, che da qualche tempo mi stanno studiando, mi chiamano Ugo. Non so dire se sia un bel nome o meno, e non so nemmeno perché me l’hanno dato. Che cos'è un nome? Sapete spiegarmelo? Io non li uso, sono una perdita di tempo. Sapete dirmi perché i giganti hanno un nome per ogni cosa? Se mi chiamassero in un altro modo, sarei sempre lo stesso. Non trovate? Come vedete, a parte il cibo e la mia sopravvivenza, non ho molto a cui pensare ma questa cosa m’incuriosisce a tal punto che, se sento la parola "Ugo", senza darlo a vedere, giro lo sguardo verso quel suono.
Da qualche giorno però qualcosa è cambiato, tanto che non mi chiamano più. Non sono spariti, riesco a percepire la presenza dei loro sguardi.
Cosa c'è di diverso? Sono io. Tutto quel mangiare è servito a qualcosa: mi ha dato l'energia per trovare lei. Non è stato facile imbattersi in quella perfetta, ma finalmente ce l'ho fatta. E' stato il suo profumo inebriante ad attirarmi. Ne avevo incontrate diverse prima, ci avevo provato, ma non erano quelle giuste per me.
Mi sono aggrappato a lei e ho intrecciato, con un filo di seta, un giaciglio caldo e morbido. So che al suo fianco posso riposare al sicuro. Tra qualche giorno mi sveglierò, non potranno prendermi perché avrò due splendide ali. Saluterò colei che mi ha ospitato e sarò io a guardare i giganti dall'alto.


"Che cosa c’è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un’altra parola avrebbe lo stesso profumo soave." (William Shakespeare)


UGO: nome che proviene dal tedesco Hug, significa 'spirito perspicace'. Ugo è prudente e riflessivo, dotato di molta forza e volontà. L'onomastico si festeggia il 1 aprile.




Scarabesco (droodle): Per il significato originale punta il mouse sul disegno.

Larva di Chrysodeixis Chalcites dopo che si è divorata le mie foglie di Menta Glaciale.

Un breve video per approfondire:



giovedì 10 settembre 2015

SCOPRIRE GLI SCARABESCHI (DROODLES)




Qualche giorno fa, frugando con lo sguardo tra gli scaffali di un mercatino dell'usato, un piccolo libriccino ha attirato la mia attenzione.
E' stato pubblicato da Longanesi & C. nei lontani anni '50, quando non ero nemmeno nata, alla modica somma (per quei tempi) di 16.000L.
L'autore è Roger Price, uno dei fondatori della casa editrice americana Price Stern Sloan, quella che ha pubblicato "La Legge di Murphy", un libro che tutti conosciamo e dal quale tutti ci siamo sentiti presi in causa almeno una volta.

sabato 5 settembre 2015

MUSICA PER LE MIE PAROLE

MUSICA

Oggi voglio parlare di colonne sonore.


La musica ci accompagna nella quotidianità. Consapevoli o no siamo circondati da musica, e non parlo solamente di televisione, radio o stereo. Ovviamente la tecnologia ha una posizione rilevante, basta solo pensare alle suonerie dei cellulari (sono ovunque e spesso terrrrribili!) ma, ascoltate quello che vi circonda,

chiudete gli occhi e semplicemente ascoltate.


sabato 22 agosto 2015

PERCHÈ SI DICE CADERE DALLE NUVOLE


Punto di domanda


La lingua italiana più di altri idiomi è disseminata di modi di dire.
Le nuvole sono spesso nominate in frasi fatte che utilizziamo nel nostro parlare quotidiano.

Non starete mica cadendo dalle nuvole! Di certo questo lo conoscete!

Scoprite come è nato e perché si usa tanto!

PERCHÈ SI DICE CADERE DALLE NUVOLE


giovedì 20 agosto 2015

VIVA I MINIONS!

Chi sono i minions?
Sono gli omini gialli che stanno facendo impazzire grandi e piccini! Presto le sale cinematografiche si riempiranno di questi buffi omuncoli e non vedo l'ora!

Ci vediamo al cinema il 27 agosto 2015! Intanto leggetevi un mio articolo che vi svela tante curiosità su di loro!

COSA SONO I MINIONS?


domenica 9 agosto 2015

ISIS ALL'ACCADEMIA DELLA CRUSCA!

Da Wikipedia: Villa Medicea di Castello (FI) sede dell'Accademia

Mi capita talvolta di consultare il sito dell'Accademia della Crusca.
Specifico, per quanti non ne siano a conoscenza che non si tratta di una scuola per panettieri.

Su Wikipedia è descritta come "la più antica e prestigiosa istituzione linguistica del mondo, un'istituzione italiana che raccoglie studiosi ed esperti di linguistica e filologia della lingua italiana."

Non sono una che usa paroloni, amo la semplicità. Purtroppo, per quanto si conosca bene grammatica, sintassi e ortografia della propria lingua madre, si commettono lo stesso errori grossolani e spesso si viene assaliti da dubbi fastidiosi. 
Quando questo accade, e voglio essere sicura di non sbagliare, mi rivolgo all'Accademia.

Oggi sono andata a curiosare nel sito. Avevo bisogno di qualche delucidazione sull'utilizzo del trattino lungo "—" nei dialoghi (mamma quanto lo detesto!).

Sorpresona delle sorpresone: il sito www.accademiadellacrusca.it è stato hackerato con un video di propaganda islamico. La "firma" è di Phenomene Dz, un habitué di questo tipo di attacchi informatici.

Che dire. Credo che, in questo caso, le parole servano a poco. Sicuramente il problema è stato segnalato, speriamo venga risolto quanto prima.


lunedì 3 agosto 2015

PARLANDO PER FRASI FATTE

Sono una pessima blogger e ne sono consapevole ma si dice che ammettere di avere un problema sia il primo passo per risolverlo.
OK. HO UN PROBLEMA! Uno dei tanti.
C'è di buono che dopo qualche mese (anno) di défaillance e di: "Adesso che cavolo scrivo?", sto cominciando a divertirmi e credo che alla fine sia questo quello che conta.
Sto imparando e cerco di fare del mio meglio. Non pretendo di avere schiere di follower che commentano e apprezzano i miei post. Per ora mi accontento di un banale: "Chi mi ama mi segua!"
Di pazzie me ne passano per la testa un sacco. Alcune si rivelano colpi di genio, altre lasciano il tempo che trovano.
Fino a quando la mia fantasia e i miei sogni distorti non mi abbandoneranno continuerò a perseverare nei miei intenti scribacchini.
Perseverare è diabolico?
Io SONO diabolica!

mercoledì 29 luglio 2015

TROFEO RILL


Il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico: un concorso letterario per scoprire e valorizzare autori di storie al di là del reale e del verosimile (fantasy, fantascientifiche, horror e così via…).

Premio rivolto a tutti gli appassionati, senza distinzioni. Questa volta, niente finale e niente Lucca Comics & Games. Il dispiacere è stato più per la gita mancata a Lucca (Ci vuole sempre una scusa valida per spendere qualche soldino di troppo, specie in periodo di crisi!) Per il resto che dire, non sempre si può arrivare in alto. Era un'impresa abbastanza azzardata vista l'importanza del concorso, ci ho provato, e va bene così!



Questa è la raccolta dei racconti finalisti della passata edizione che oggi mi è arrivata in omaggio ! Sono proprio curiosa...

STORIE VAGABONDE

Un'altra recente avventura è stata quella del concorso indetto dal gruppo di Facebook Storie Vagabonde.


Una combinata racconto+poesia mi ha visto arrivare al quarto posto. La raccolta delle opere finaliste è stata pubblicata ed è acquistabile su Il mio libro.

E-Book? Si, grazie!


Da circa un'annetto mi sono convertita agli e-book reader. I libri digitali costano meno, sono leggeri e se ne possono portare in borsa un'infinità.
No, non sto rinnegando il buon vecchio libro di carta.
Adoro il profumo della carta stampata, il fruscio delle pagine, e adoro entrare nelle librerie.
Amo farmi trascinare dai titoli e dalle copertine dei libri. Guardarli, toccarli e scegliere quello che mi ha saputo sussurrare: "portami con te". Il vero problema è che ultimamente, i libri che hanno imparato a sussurrare quelle paroline magiche stanno diventando davvero troppi...
Sono appassionata soprattutto di Urban-Fantasy e Paranormal-Romance, ma spesso cerco nuove esperienze di lettura. I libri devono stupire ed emozionare indipendentemente dal genere. Così mi improvviso talent-scout e vado alla ricerca di autori e autrici sconosciuti, che nel loro piccolo hanno storie appassionanti da raccontare.


mercoledì 22 luglio 2015

I libri scelgono i loro autori; l'atto della creazione non è interamente razionale e cosciente. (Salman Rushdie)


Spesso mi viene il dubbio che le storie che scrivo non siano tutta farina del mio sacco. 

Solitamente sogno ogni cosa, ogni particolare, ogni dialogo; che siano sogni notturni o ad occhi aperti, sono i personaggi stessi che si presentano e mi raccontano la loro storia. La vera difficoltà è ricordarsi tutto una volta che torno ad essere cosciente.

La maggior parte delle volte salto qualche dettaglio e mi ritrovo spiazzata nel sogno successivo, come quando perdi una puntata della serie televisiva che ti piace tanto e spunta un personaggio nuovo, o danno per scontato qualcosa che dovresti sapere ma che ti sei clamorosamente perso. Ogni volta che mi addormento spero sempre che i miei compagni di avventure notturne abbiano la decenza di farmi un riassunto delle puntate precedenti. Sadici, non lo fanno mai!

Lancio un appello a cervelloni e ingegneri: Mi serve un registratore di sogni preferibilmente a colori e touch-screen!!! Sbrigatevi ad inventarlo! Mi rendo disponibile per fare da cavia!